Eventi in programma

Rimani sempre aggiornato con tutti i nostri eventi

Home|Le aree|Area editoriale|Eventi in programma
Eventi in programma2020-01-13T09:57:09+01:00

XXV ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI PADRE CERRI

“Se il chicco non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto” Gv. 12,24.

Chissà quante volte padre Cerri ha accompagnato i suoi soldati proprio nel momento della morte; di quanti poi ha raccolto il frutto, si vede nella sua opera, il Villaggio del Fanciullo, che ha del miracoloso.

In chi arriva al Villaggio per la prima volta, è naturale che sorga spontanea una domanda: “Come mai una casa di riposo si chiama Villaggio del fanciullo?”.

Nulla di strano, i fragili e gli ultimi sono sempre i protagonisti: quando padre Cerri è arrivato a Vergiate erano i bambini orfani ad avere bisogno di assistenza, di affetto, di cure; al nostro tempo sono gli anziani, le famiglie e le persone in difficoltà.

E’ una staffetta: padre Cerri, don Oreste per chi gli era accanto, ha cominciato, fidandosi solo della Provvidenza e degli amici che il Signore gli faceva incontrare, con quella fantasia e quell’entusiasmo che tutti a Vergiate e non solo ricordano bene, nonostante il passare del tempo.

Adesso tocca al Consiglio di Amministrazione, ai dipendenti e a tutti i collaboratori portare avanti quanto iniziato dal fondatore. Si, perché la vita è una sfida da affrontare, è un dovere da compiere, è una ricchezza da custodire, è una promessa da adempiere, è una lotta da vivere, è una croce da abbracciare!

Ed è allora bello e doveroso, in una giornata come questa, in cui ricorre il XXV ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI PADRE CERRI, rinnovare ancora una volta la promessa di raccogliere e portare avanti il suo testimone, quel testimone che anche noi saremo pronti ad affidare ad altri, perché non si interrompa mai quella catena d’amore che non permette che i fragili siano trascurati, che il Vangelo non sia annunciato, che i nostri passi siano paralizzati dalle difficoltà!

Il CdA e tutti i collaboratori

Tante erano le idee per celebrare questo anniversario, ma in considerazione del persistere della pandemia si è deciso, a malincuore, di sospendere ogni evento.

Una Santa Messa di suffragio sarà celebrata, in forma privata, sulla tomba di padre Cerri.

Non appena ve ne sarà la possibilità, organizzeremo una giornata del ricordo e del grazie, alla presenza di Autorità, amici e benefattori.

CARNEVALE 2020

Festa con nonni e bambini, giovedì 27 febbraio

GIORNATA DEL RICORDO

Tradizionale giornata in ricordo di padre Cerri e dei suoi soldati, nel XIV anniversario della scomparsa.

FRAM-MENTI

Inaugurazione opera condivisa. A cura di Micol Tiana, presentazione dei lavori realizzati con gli ospiti della Fondazione

EVENTI NATALIZI

L’equipe di animazione vi invita a partecipare ad una serie di eventi in occasione delle festività natalizie!

Un pomeriggio insieme al CORO HARMONY

Vi aspettiamo venerdì 25 Ottobre alle ore 14:30 in Sala Azzurra! A seguire una gustosa merenda.

Torna in cima