La Casa Alloggio Arcobaleno

NUOVE FOTO DA SCATTARE

Destinatarie della struttura sono persone adulte con lievi disabilità anche di tipo intellettivo, o con problematiche sociali e abitative, che comunque possiedono un livello sufficiente di autonomia personale e relazionale.

La casa Alloggio Arcobaleno può dare ospitalità fino a 10 persone.

I moduli di ammissione sono a disposizione in segreteria e gli operatori dell’ufficio sono a disposizione per rispondere alle domande ed accompagnare in una visita alla struttura.

I moduli di ammissione dovranno essere compilati come indicato, e quindi riportati in segreteria per l’inserimento nella lista d’attesa.

Per la visita ai nuclei di struttura, accompagnati dal coordinatore, sono preferibili gli orari compresi tra le 10.00 e le 11.30 e tra le 15.30 e le 17.30, per evitare di disturbare la somministrazione dei pasti agli ospiti ed il riposo post-prandiale.

Obiettivo della Casa Alloggio Arcobaleno è fornire un’assistenza continua a tutti gli ospiti.

Il personale di assistenza è presente 24 ore su 24, sempre a disposizione degli ospiti.

Inoltre, il medico condotto ha la possibilità di accedere alla struttura per accertarsi delle condizioni di salute degli ospiti: infatti questi ultimi restano in carico al SSN, che dovrà garantire loro le necessarie prestazioni sanitarie.

Anche i farmaci sono a carico del Sistema Sanitario Nazionale.

Modulistica